X
GO

Regolamento (CE) 882/2004 : tariffe nazionali per i controlli sanitari ufficiali

  • 29 novembre 2008
  • Autore: Redazione VeSA
  • Visualizzazioni: 1774
  • 0 Commenti

Nella seduta del 19 novembre scorso, Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legislativo: “Disciplina delle modalità di rifinanziamento dei controlli sanitari ufficiali in attuazione del Regolamento (CE) n. 882/2004”

L’atto,in vigore dal giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale italiana, " stabilisce le modalità di finanziamento dei controlli sanitari ufficiali, disciplinati dal titolo II del Reg. (CE)  n.882/2004, eseguiti dalle autorità competenti per la verifica della conformità alla normativa in materia di mangimi e di alimenti e alle norme sulla salute e sul benessere degli animali "
 
Le tariffe indicate nel decreto sostituiscono  qualsiasi altra tariffa prevista per i controlli sanitari disciplinati dal citato Reg. n.882/2004  e sono a carico degli operatori dei settori interessati dai controlli .
 
In particolare la norma approvata  definisce in  Allegato A  le tariffe per i controlli sanitari ufficiali effettuati sul territorio nazionale , mentre in Allegato  B sono elencate  le tariffe da applicare per i controlli sanitari ufficiali effettuati su alimenti, mangimi, sottoprodotti di origine animale e sugli animali vivi presentati all’importazione.
 
Le tariffe relative  alla registrazione e al riconoscimento degli stabilimenti del settore dei mangimi e degli alimenti ( Art.31 del Reg. n.882/2004/CE) sono invece determinate sulla base del costo effettivo  del servizio.


 

Ultimo aggiornamento:28 novembre 2008
Stampa
Tag:
Valutazioni:
Nessuna valutazione

Redazione VeSARedazione VeSA

Altri articoli di Redazione VeSA

Contatta l'autore

Contatta l'autore

x