Sala gremita il 23 gennaio scorso, in occasione dell’incontro con i rappresentanti dei corpi di Polizia Municipale dei comuni marchigiani, arrivati a Palazzo Raffaello per ricevere i lettori di microchip acquistati dalla Regione Marche al fine di agevolare le attività di vigilanza svolte dalle amministrazioni comunali nella lotta al randagismo canino.
Oltre 200 i Comuni rappresentati a Palazzo Raffaello, che oggi dispongono dell’ attrezzatura indispensabile per verificare sull’animale la presenza del microchip e quindi la sua iscrizione all' anagrafe canina regionale.
A ciascuno di essi è stato consegnata, insieme al lettore, una cartella contenete una sintetica documentazione con indicazioni operative per il corretto utilizzo dello strumento insieme ad una sintesi delle competenze affidate alle amministrazioni locali e della normativa vigente.
I Comuni che non hanno potuto partecipare all’evento, possono ritirare il lettore di microchip presso la PF Veterinaria e Sicurezza Alimentare – Servizio Salute della Regione Marche sita in Via Bocconi 28 – 60125 Ancona, in orario di ufficio.
Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare i seguenti recapiti :
Tel. 071- 806 7934 – 071- 806 7924
fax 071- 806 84069
Ultima modifica: 27 gennaio 2009