X
GO

Controlli regionali sull’alimentazione animale: adottato il Piano regionale (PRAA) 2009-2011

  • 17 febbraio 2009
  • Autore: Redazione VeSA
  • Visualizzazioni: 1578
  • 0 Commenti

Con il Decreto n. 24 del Dirigente della P.F. Veterinaria e Sicurezza Alimentare della Regione Marche del 06/02/2009 è stato emanato il Piano Regionale per la Vigilanza e Controlli Sanitari sull’Alimentazione degli  Animali per gli Anni 2009, 2010, 2011.

Il Piano Regionale, che fa seguito al Piano Nazionale Alimentazione Animale, è destinato ai Servizi di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche dei Servizi Veterinari delle Zone Territoriali dell’ASUR che dovranno realizzare i controlli e all’Istituto Zooprofilattico dell’Umbria e delle Marche che dovrà eseguire le analisi di laboratorio, mentre l’attività di vigilanza e controllo è coordinata dalla stessa Regione Marche -Servizio Salute- P.F. Veterinaria e Sicurezza Alimentare.

In coerenza con la programmazione nazionale, il Piano ha durata triennale e contiene la programmazione dettagliata dei controlli in materia di alimentazione animale che devono essere svolti sul territorio regionale, tenendo conto delle tipologie di attività produttive e commerciali presenti nelle diverse Zone Territoriali.

Il testo integrale del PNAA/ PRAA, i verbali e le schede che dovranno essere utilizzate dai veterinari del Servizio Sanitario Regionale sono disponibili per il download in formato word e visibili dopo accesso con password, correlati all’articolo Il Piano Nazionale Alimentazione Animale 2009 - 2011 (PNAA) ed al Decreto n. 24 del Dirigente della P.F. Veterinaria e Sicurezza Alimentare

 

Autore 


Ultima modifica:13 febbraio 2008
 

Stampa
Tag:
Valutazioni:
Nessuna valutazione

Redazione VeSARedazione VeSA

Altri articoli di Redazione VeSA

Contatta l'autore

Contatta l'autore

x