X
GO

Influenza Aviaria, emanato il Piano di monitoraggio nazionale 2012

  • 2 febbraio 2012
  • Autore: Redazione VeSA
  • Visualizzazioni: 1698
  • 0 Commenti

Il Ministero della salute ha diffuso,  con trasmissione esclusivamente elettronica, il Piano di monitoraggio  nazionale Influenza aviaria per il 2012.

Il piano, che dovrà essere portato a conclusione entro e non oltre il 31 dicembre 2012, è stato inviato agli Assessorati regionali e agli I.Z.S. per la divulgazione ai Servizi veterinari.

Il documento descrive il programma di sorveglianza nel pollame definendo le popolazioni bersaglio, il metodo della sorveglianza basata sui rischi (SBR), il numero di aziende avicole da sottoporre a campionamento, la tempistica di esecuzione dei campioni, gli esami di laboratorio da eseguire, i programmi di sorveglianza  nei volatili selvatici, le misure applicate in relazione alla notifica della malattia e i costi.

Leggi Il testo del Piano di monitoraggio nazionale 2012 Influenza aviaria  ( visibile per gli operatori sanitari ASUR Marche dopo inserimento delle credenziali di accesso all’area riservata)

Consulta le " Norme e note regionali relative all’Influenza aviaria " ( la totalità dei documenti pubblicati in questa sezione è visibile solo dopo accesso con credenziali – userid e password- alla sezione riservata del nostro portale )

 
 

Autore 

Ultima modifica: 1 febbraio 2012
 

Stampa
Categorie: Influenza aviare
Tag:
Valutazioni:
Nessuna valutazione

Redazione VeSARedazione VeSA

Altri articoli di Redazione VeSA

Contatta l'autore

Contatta l'autore

x