X
GO

Porte aperte all’EFSA: la Scienza incontra i cittadini.

  • 30 aprile 2013
  • Autore: Redazione VeSA
  • Visualizzazioni: 1821
  • 0 Commenti

 

Il 4 maggio 2013 dalle 15.00 alle 19.30 l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (European Food Safety Authority – EFSA)  che ha la sua sede a Parma, apre le porte ai cittadini in occasione delle celebrazioni dell’Anno europeo dei cittadini dedicato ai diritti connessi alla cittadinanza dell’Unione Europea, e della Festa dell’Europa che cade il 9 maggio 2013.

L’iniziativa intitolata “Porte aperte all’EFSA il 4 maggio 2013 – Venite!”  offrirà ai visitatori in modo interattivo e semplice le informazioni sulle aree di lavoro dell’EFSA e sui principali risultati ottenuti, dalla nutrizione al benessere e alla salute degli animali e delle piante fino ai rischi e benefici dei pesticidi utilizzati in agricoltura.

E’ previsto un dibattito istituzionale sul tema “voglia d’Europa” con la partecipazione di rappresentanti dell’EFSA, delle Autorità italiane e della Commissione europea, inoltre sarà possibile incontrare direttamente gli esperti scientifici e della comunicazione e confrontarsi con loro.

Per i più giovani verrà organizzato un Laboratorio per avvicinare e sensibilizzare i bambini alle scienze alimentari attraverso il gioco.

 

Leggi il programma della giornata

 

Autore

Ultima modifica: 28 aprile 2013
 

Stampa
Tag:
Valutazioni:
Nessuna valutazione

Redazione VeSARedazione VeSA

Altri articoli di Redazione VeSA

Contatta l'autore

Contatta l'autore

x