X
GO

Dagli insetti un contributo per nutrire il pianeta

  • 19 marzo 2015
  • Autore: Redazione VeSA
  • Visualizzazioni: 1615
  • 0 Commenti

 

"INSETTI A TAVOLA”: SE NE PARLA ALL'UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE:

il 26 marzo presso l'Aula Magna della facoltà di Agraria sita a Monte Dago di Ancona  (via Brecce Bianche), l'Università Politecnica delle Marche con il  patrocinio del Comitato Scientifico del Comune di Milano "Le Università per Expo", ha organizzato un convegno dal titolo "Dagli insetti un  contributo per nutrire il pianeta".



L'evento ha l'obiettivo di portare a conoscenza le potenzialità degli insetti per una alimentazione umana e animale sostenibile. Si stima che la popolazione mondiale raggiungerà i 9 miliardi di persone nel 2050; nel prossimo futuro dunque il problema di cercare nuove fonti di cibo diventa fondamentale.

Si stima che più di 1900  specie di insetti siano già utilizzati come alimento nel mondo, sebben in Occidente l'entomofagia sia ancora, per lo più, rifiutata a causa di barriere storico-culturali.

La giornata ha lo scopo quindi di analizzare gli aspetti economici, culturali,  igienico-sanitari, legislativi del possibile utilizzo degli  insetti nei mangimi e negli alimenti

La locandina del corso


Autore: Dr.ssa Loredana Di Giacomo

Data pubblicazione: 19 marzo 2015
 

 

Stampa
Tag:
Valutazioni:
Nessuna valutazione

Redazione VeSARedazione VeSA

Altri articoli di Redazione VeSA

Contatta l'autore

Contatta l'autore

x