X
GO

BTSF - Food Hygiene and Controls of Meat including Derived Products

l progetto di formazione Better Training for Safer Food (BTSF) è un’iniziativa della Commissione Europea, DG SANTE Direzione Generale della Salute e Sicurezza alimentare, inerente alle tematiche di salute e benessere degli animali, sicurezza alimentare e salute delle piante.

 

La Commissione Europea ha organizzato, nell'ambito del programma BTSF, un corso di formazione dal titolo “Food Hygiene and Controls of Meat including Derived Products”, tenutosi a Vienna dal 17 al 21 febbraio 2025, destinato al personale delle Autorità Competenti degli Stati membri  e di alcuni Paesi terzi.

Tale corso di formazione mirava ad aggiornare i partecipanti sul nuovo quadro normativo relativo allo svolgimento dei controlli ufficiali, in particolare nel settore delle carni, favorendo lo scambio di esperienze anche al fine di armonizzare l’applicazione della legislazione all’interno dell’Unione.

Lo scopo del corso era inoltre quello di aumentare il livello di competenza in materia di igiene alimentare e nelle attività di controllo, in tutte le fasi di produzione, trasformazione e distribuzione della carne e dei prodotti derivati.

Le attività di formazione prevedevano lezioni frontali, esercitazioni in aula, sessioni di discussione e visite in loco presso stabilimenti di macellazione e di trasformazione carni.

Autori: Elisabetta Lucidi e Antonio Maria Vecchio

 

Presentazioni (Visibili dopo autenticazione)

 

Stampa
Categorie: Eventi svolti
Tag:
Valutazioni:
3.5

Redazione VeSARedazione VeSA

Altri articoli di Redazione VeSA

Contatta l'autore

Contatta l'autore

x