Aperte le iscrizioni on line, sulla piattaforma della Formazione Residenziale, per il "Corso di formazione AMR One Health".
Per i Medici Veterinari sono a disposizione 75 posti ed il termine per l'iscrizione al corso è fissato per il 10 novembre.
Roma - 19 novembre 2019 - dalle 10:00 alle 17:30 - Ministero della Salute – Via G. Ribotta, 5
Corso realizzato in collaborazione tra il Ministero della Salute, la FNOVI, la FNOMCeO e la FOFI.
Scopo del corso è mettere in comune le conoscenze e competenze di base di Medici, Medici Veterinari e Farmacisti in relazione al tema dell’antimicrobico-resistenza (AMR). Nella maggioranza dei casi, non c’è consapevolezza reciproca delle criticità e delle azioni migliorative messe in atto nei due settori (medico e veterinario), pur essendo l’AMR una problematica pienamente condivisa da animali e uomo. Proprio per questo il corso evidenzia la necessità di un approccio One Health e mette in luce la rilevanza del problema, promuovendo l’integrazione interprofessionale.
Il discente, per ottenere i 7,8 crediti ECM assegnati all’evento, dovrà aver frequentato il 90% delle lezioni proposte, compilato la scheda di valutazione dell’evento ed aver risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario.
Programma del corso