X
GO

MODELLO 4 INFORMATIZZATO: UN RICHIAMO ALLE ULTIME NOVITA' E FUNZIONI

  • 5 settembre 2019
  • Autore: Redazione VeSA
  • Visualizzazioni: 2070
  • 0 Commenti

Dal 1 Luglio 2019, è obbligatoria l'indicazione dei dati relativi al TRASPORTO per la compilazione del Modello 4 informatizzato. In questa sezione è stata aggiunta la funzione di modifica per consentire la modifica dei soli dati della Sezione D) TRASPORTO del Modello 4.

Tale funzionalita', disponibile per i delegati e sub-delegati alla prenotazione del Modello, nonche' ai trasportatori abilitati, consente di modificare i dati della Sezione Trasporto anche per i modelli autorizzati (in automatico dal sistema o esplicitamente dal Servizio Veterinario) e fino alla registrazione/conferma del movimento di uscita in BDN. Questa nuova funzione consente pertanto di registrare tutte le modifiche che dovessero insorgere immediatamente prima della partenza ai dati del trasporto (Targa del mezzo, conducente, ora di partenza ecc..) e che quindi necessitano di essere modificati sul modello già registrato ed autorizzato.
In alternativa, la modifica potra' essere riportata, in urgenza a penna, come da Decreto, sulla copia cartacea che accompagna il trasporto e successivamente riportata in BDN sul Modello 4 informatizzato.

I dati obbligatori per la compilazione della sezione "D) TRASPORTO" del Modello 4 ricordiamo essere:

- i dati del trasportatore: selezionandolo mediante le opzioni "con mezzo proprio" o "con mezzo di trasportatore autorizzato" o indicandolo mediante l'opzione "con mezzo di trasportatore autorizzato ma non registrato in BDN/SINVSA";                                             

- altri dati: conducente, targa del mezzo o del rimorchio, data di partenza, orario di partenza, durata del viaggio.

 

Autore: Dott.ssa Moira Mattioni

Stampa
Categorie: Sanità animale
Tag:
Valutazioni:
4.0

Redazione VeSARedazione VeSA

Altri articoli di Redazione VeSA

Contatta l'autore

Contatta l'autore

x