X
GO

Nuova Commissione ECM: aggiornamento caratterizzato da incentivi e premialità

  • 19 giugno 2019
  • Autore: Redazione VeSA
  • Visualizzazioni: 2265
  • 0 Commenti

Con il Decreto del Ministero della salute del 17 Aprile 2019, è stata ricostituita la nuova Commissione per l'Educazione Continua in Medicina, istituita presso l'Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) per il triennio 2019-2021.

Il Ministro della Salute, Giulia Grillo, ha presieduto alla prima riunione della commissione e ha dichiarato che saranno tre anni di intenso lavoro per garantire una formazione continua di qualità e al passo coi tempi e la realizzazione di un sistema per l'aggiornamento professionale caratterizzato da incentivi e premialità. “Dobbiamo superare” continua il Ministro “l'attuale sistema esclusivamente sanzionatorio e punitivo, che non invoglia una categoria professionale già sottoposta a gravosi impegni di lavoro. Da oggi cambino rotta per il bene del nostro SSN”.

La Commissione Ecm ha il compito di assicurare una formazione continua e qualificata a tutti i professionisti che operano nel sistema salute, per garantire prestazioni sanitarie di qualità e aggiornate alle conoscenze scientifiche e tecnologiche, per rispondere al meglio ai bisogni dei pazienti e alle complessità crescenti del servizio sanitario.

In rappresentanza della professione veterinaria, il Presidente della FNOVI Gaetano Penocchio è uno dei membri della nuova Commissione Ecm.

 

Autore: Dott. Stefano Gabrio Manciola

Stampa
Tag:
Valutazioni:
Nessuna valutazione

Redazione VeSARedazione VeSA

Altri articoli di Redazione VeSA

Contatta l'autore

Contatta l'autore

x